Giro dei colli

Si imbocca via Roma, si gira a sinistra in via Monsignor Adobati e si prosegue in via Costa fino al segnavia sentiero 701 per Pozza Alta poi sul sentiero 724 direzione Foppelle – Monte Cremona – Col de RU – Mandolino – Col Trei; si segue il sentiero 701 Punta del Bert – Colle di Cargadura – Foppa di Volpe si gira a sinistra seguendo il segnavia TCP direzione Colle Martinazzo – Colle Dedine e proseguendo sul sentiero 727 si arriva alla baita di Gombo Alto (1194 mt) . Si scende poi verso la Rolla (TCP) e si segue il sentiero 757 direzione Campolerone; si riprende il sentiero 701 che dal ponte di Parmerano (552 mt) – prosegue per Clogna e porta al punto di partenza.

Percorso Verde

Si imbocca la strada agro-silvo-pastorale direzione Col de Ru – 725; all’incrocio con il sentiero 704 si gira a sx. direzione Cargadura si devia poi a sx. segnavia 726 Ronchi della Bratta e si raggiunge il punto di arrivo.

Percorso Viola

Si imbocca la strada agro-silvo-pastorale direzione Col de Ru – 725; si prosegue fino ad incrociare sulla dx. il sentiero di collegamento alla strada forestale Seradino-Foppelle; giunti a Foppelle si attraversa il prato che si collega al sentiero 724 direzione colle del Ru – Punta del Bert; giunti a Col de Ru si gira a sx nel sentiero di collegamento alla strada agro-silvo-pastorale direzione Bratta e si raggiunge il punto di arrivo.

Percorso Rosa

Si imbocca via San Francesco e si prosegue in direzione Campolerone sino al ponte di Parmerano dove girando a Dx si incrocia il sentiero 727 direzione Valle delle Tombe. Si prosegue sulla vecchia mulattiera che conduce alla strada asfaltata Vigolo-Tavernola e costeggiando il Caseificio Monti e Laghi e l’agriturismo Cascina DIDI’ si attraversa il ponte delle Tombe e si prosegue verso Vigolo. Giunti in località Giabella si imbocca la mulattiera – 704 che porta al punto di arrivo.

Percorso Giallo

Si imbocca la mulattiera direzione Giabella – 704 all’incrocio con il segnavia 724 si segue il sentiero in direzione monte Saresano fino a Pozza Alta si devia poi a destra sul sentiero 701 direzione Vigolo e attraversando via Costa e via Roma si raggiunge il punto di arrivo.

Percorso Azzurro

Si imbocca la strada carrozzabile direzione Cargadura – 726 in cima al colle si gira a sx. sul sentiero 701 direzione Foppa di Volpe dove si incrocia il sentiero TPC e si prosegue per colle Martinazzo e Colle Dedine si prosegue poi a sx in discesa sulla strada che porta a Ronchi della Bratta raggiungendo il punto di arrivo.